Dona ORA
Aiuta un giovane a ritrovare sé stesso, oltre la malattia
Malattie gravi come tumori, HIV, disturbi alimentari e patologie croniche non tolgono solo salute. Tolgono amici, scuola, sogni. Tolgono identità.
In Fondazione Bullone siamo accanto a ragazze e ragazzi tra i 15 e i 25 anni che stanno affrontando, o hanno affrontato, percorsi di malattia importanti.
continua a leggere
Lo facciamo con progetti che trasformano la fragilità in forza, attraverso il giornalismo, l’arte, il teatro, i viaggi, la cura di sé.
Con la tua donazione, offri a una giovane persona in difficoltà la possibilità di rimettere insieme i pezzi, di raccontarsi, di riscoprirsi viva.
Insieme possiamo costruire nuovi inizi.
Cosa puoi rendere possibile
Il Bullone giornale
Uno spazio dove chi ha affrontato la malattia impara a raccontarsi, a credere nella propria voce, a costruire bellezza con le parole.
La bellezza di ritrovarsi
Un percorso per riscoprire il proprio corpo e la propria immagine dopo la malattia, tra cura, artigianato, fotografia e nuovi sguardi.
Il coraggio di essere fragili
Un laboratorio teatrale dove la fragilità diventa linguaggio creativo e ogni giovane ritrova il coraggio di stare in scena… e nella vita.
FUNullone
Gite, viaggi e vacanze per chi ha passato troppo tempo in ospedale. Per tornare a ridere, camminare insieme e respirare un po’ di libertà.
Cosa abbiamo realizzato
grazie a chi ha già donato
Giovani hanno scritto sul Bullone, trovando parole nuove per raccontarsi
Sono diventati giornalisti pubblicisti ad honorem
Ragazzi sono saliti sul palco per raccontare la propria storia
Lettori raggiunti ogni anno con i nostri articoli
Metodi di donazione alternativi
Puoi sostenerci anche tramite bonifico bancario, donando a:
Fondazione Bullone ETS
IBAN: IT75U0623001614000015408620
Conto corrente intestato a Fondazione Bullone ETS, presso Crédit Agricole.
Destina il tuo 5×1000 a Fondazione Bullone ETS, una scelta semplice ma di grande valore.
Codice Fiscale: 94624410158
Benefici fiscali
Le donazioni a Fondazione Bullone ETS, ad esclusione di quelle in contanti, sono deducibili o detraibili come previsto dalla normativa vigente in Italia.
Puoi scegliere se detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato, fino ad un massimo di 30.000 euro, o se dedurre dal reddito le donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato.
Per beneficiare degli sgravi fiscali della tua donazione
Scrivici a: donazioni@bullone.org