Fondazione bullone

Il nostro motto è
PENSARE.
FARE.
FAR PENSARE.

Fondazione Bullone è un Ente del Terzo Settore nato a Milano nel 2012. Da oltre 10 anni accompagniamo adolescenti e giovani adulti (15-30 anni) che vivono o hanno vissuto esperienze di malattie gravi – oncologiche, rare, croniche – in percorsi di riscoperta di sé e di costruzione di un nuovo progetto di vita, personale e professionale. Il nostro intervento inizia nei reparti ospedalieri, dove portiamo laboratori creativi ed espressivi che aiutano i giovani pazienti ad affrontare la malattia, dare voce alle proprie emozioni e preservare la propria identità oltre la diagnosi.

Usciti dall’ospedale, li accompagniamo in percorsi di crescita attraverso attività culturali, formative, artistiche e professionali. Lavoriamo sullo sviluppo delle loro competenze, sulla relazione, sull’autostima e sulla capacità di immaginare un futuro possibile.

I ragazzi e le ragazze diventano protagonisti di progetti editoriali come Il Bullone, il nostro giornale sociale; di eventi, mostre e laboratori di sensibilizzazione; di percorsi di storytelling, comunicazione e formazione, sviluppati anche in collaborazione con aziende e realtà del territorio.