Quando la cura passa anche dalla creatività

I giovani in ospedale affrontano percorsi di cura difficoltosi che impongono momenti di isolamento ospedaliero. Affrontare una diagnosi oncologica, un disturbo del comportamento alimentare o una condizione cronica come l’HIV significa sentirsi soli, esclusi, sospesi.

I laboratori, condotti dalle nostre educatrici professionali, forniscono un sostegno completo ai giovani affetti da malattie gravi, promuovendo il loro benessere emotivo, fisico e sociale durante il loro percorso di cura e di reinserimento nella vita quotidiana.

Con i Laboratori in ospedale, Fondazione Bullone porta ogni settimana creatività, cura e ascolto dentro 5 reparti degli ospedali di Milano e provincia.
Lo fa attraverso percorsi pensati per restituire ai ragazzi voce, visione e fiducia.

Arteterapia, scrittura creativa, fototerapia, giornalismo, collage, artigianato: ogni attività è uno strumento con cui ricostruire sé stessi oltre la diagnosi, per scoprire che la malattia non è ciò che definisce la propria identità personale.

Siamo presenti ogni mese nei seguenti reparti ospedalieri di Milano e provincia: Dipartimento di dietetica e nutrizione clinica e reparto di Oncoematologia, entrambi presso ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda; Reparto di infettivologia pediatrica, presso Ospedale Fatebenefratelli-Sacco; Reparto di Oncologia, presso Ospedale Humanitas; reparto di nefrologia pediatrica e dialisi, presso Policlinico.

10 ragazzi e ragazze di Fondazione Bullone

Siete con me ogni giorno anche quando non sono lì fisicamente. Conoscendovi ho ricominciato a respirare, a non avere paura di essere giudicata e di essere me stessa. Ho scoperto per la prima volta che anche io posso riuscire a far parte di un gruppo per costruire qualcosa di bello.

Ad oggi, grazie a chi ha già donato,  abbiamo potuto:

Realizzare 5 sessioni di Arteterapia, scrittura creativa, fototerapia, giornalismo, collage, artigianato

Restituire a 150 giovani in ospedale voce, visione e fiducia

Essere presenti regolarmente in 5 reparti ospedalieri della Lombardia.

Con la tua donazione, da domani puoi regalare momenti che fanno la differenza. 

Ogni attività svolta in ospedale è uno strumento con cui ricostruire sé stessi oltre la diagnosi, per scoprire che la malattia non è tutto e che non è ciò che ci definisce.
La tua donazione
Dettagli
Pagamento
Scegli il metodo di pagamento
Fornendo le tue informazioni di pagamento e confermando questo pagamento, autorizzi (A) FONDAZIONE BULLONE e Stripe, il nostro fornitore di servizi di pagamento e/o PPRO, il suo fornitore di servizi locale, a inviare istruzioni alla tua banca per addebitare il tuo conto e (B) la tua banca ad addebitare il tuo conto in conformità con tali istruzioni. Come parte dei tuoi diritti, hai diritto a un rimborso dalla tua banca secondo i termini e le condizioni del tuo accordo con la tua banca. Un rimborso deve essere richiesto entro 8 settimane a partire dalla data in cui il tuo conto è stato addebitato. I tuoi diritti sono spiegati in una dichiarazione che puoi ottenere dalla tua banca. Accetti di ricevere notifiche per futuri addebiti fino a 2 giorni prima che si verifichino.
Termini e condizioni

Condividi